Canto austro l’allenamneto si conclude ed arriva il circostanza del pasto preparato spesso dagli atleti con l’aggiunta di giovani. Durante gli apprendisti difatti l’allenamento diurno termina precedentemente degli altri particolare ragione hanno l’obbligo di dare verso estremitГ  le faccende domestiche.

Canto austro l’allenamneto si conclude ed arriva il circostanza del pasto preparato spesso dagli atleti con l’aggiunta di giovani. Durante gli apprendisti difatti l’allenamento diurno termina precedentemente degli altri particolare ragione hanno l’obbligo di dare verso estremitГ  le faccende domestiche.

Sia dietro seconda colazione in quanto poi banchetto, i giovani preparano i letti di tutti i loro compagni e, invece questi riposano, senza fare sfrenato successo, ripuliscono la refezione e si organizzano durante predisporre i pasti del celebrazione consecutivo.

Bene indossa il lottatore di Sumo

L’unico veste in quanto è accordato indossare al combattente giapponese nello spazio di l’allenamento e nel corso di il controversia è il tradizionale mawashi. Il caratteristico cintura mediante una alta vita sui fianchi profitto da solo allungato cinghia.

I vari colori ed i diversi materiali identificano i ranghi dei sumotori sito gratuito incontri tatuati. I mawashi di ovatta molesto triste sono indossati esclusivamente dagli atleti esordienti come con esercitazione cosГ¬ all’epoca di i tornei.

I perizomi di effettivo con l’aggiunta di pregevole sono riservati ai lottatori di Sumo di classe piuttosto intenso. Sono realizzati per seta e sono formati da un soltanto striscia diluito 10 metri, largo 60 cm, verso un carico totale di 6 kg intorno a. Possono avere luogo realizzati sopra vari colori purchГ© non solo tinta unita.

È impossibile ottenere ad portare addosso il fascia da soli e a causa di questo i lottatori hanno necessità di personaggio perché li aiuti nella vestizione. Il decorazione di panno viene antico molte volte attorno alla attività nonché durante mezzo alle gambe dell’atleta, a causa di appresso capitare imprigionato insieme un cuore dietro la schiena.

La vestizione così come la raccolta del apparenza del fascia è un vero culto.

Molti sumotori, perciò maniera i giapponesi in comune, sono superstiziosi ed ogni passaggio deve abitare esauriente costantemente allo identico sistema. Dato che c’è stata una fallimento, precedentemente del appresso colloquio è necessario mutare intensità del fascia!

Strategie a causa di la vestizione

La cintola del cintura viene usata che attacco durante adempiere le tecniche di conquista sull’avversario e molto addensato diviene brandello costitutivo della abilità pianificata verso disporre durante difficoltà il competitore.

Invero nell’eventualitГ  che il fettuccia alla cintura ГЁ lasciato un po’ indolente, l’avversario istruito di rivelazione, potrebbe non trovare il esattamente misura verso strascinare il lottatore e dunque potrebbe sbilanciarsi scaltro per schiantarsi con paese.

Invece la tattica opposta prevede affinché il tanga tanto aderente verso tal affatto da non accogliere all’avversario una appiglio immediata.

Durante qualsivoglia casualitГ  vige la regola cosicchГ© qualora un oppositore, ogni sia il conveniente rango, dovesse lasciare il mawashi intanto che un combattimento, sarebbe subito squalificato.

Simile modello ГЁ stata introdotta isolato nel 1913 verso rendere il Sumo ciascuno divertimento adatto alla finezza dell’ovest e durante accordare alla lotta popolare giapponese un noto continuamente piГ№ capace. Verosimilmente prima di simile misura accadeva unito affinchГ© gli incontri avvenissero oppure terminassero mediante i contendenti affatto nudi.

Il kesho mawashi: il tanga per la funzione di ingresso del torneo

Solo nel corso di la cerimonia di apertura di un gara, i lottatori del grado sekitori, ossia i lottatori di alto quota, possono indossare il kesho mawashi. Un perizoma caratteristica affinchГ©, nella ritaglio avanti della cinta, ha inserito un tessuto di seta dalla resistenza pesante e ormai rigida.

Г€ inesorabile non immaginarlo similare ad una specie di camice, ma ГЁ un capo molto potente il cui abituato risale preciso agli primordi della pratica della contesa giapponese.

La sua unica responsabilitГ  ГЁ quella di esporre per noto lo distintivo del capitale finanziatore cosicchГ© si occupava del sostentamento modesto del sumotori.

Il kesho mawashi mantiene attualmente oggidì siffatto celebrazione e sul conveniente viso tinteggiato appare ricamato in brillanti colori lo emblema dei finanziatori del competizione.

La caratteristica ornamento: chonmage

Il circostanza sistema in cui i sumotori acconciano i loro capelli non passa non rispettato e desta molta interesse sopratutto con coloro giacchГ© non conoscono la racconto del Sumo.

Questa individuare acconciatura si chiama Oi Chon Mage ed ГЁ una classe di colonna durante cui la altezza del capigliatura, anzi di abitare lasciata libera, ГЁ riportata sulla brandello alta della ingegno.

Questa abituale setacciatura, unicamente mascolino, epoca molto diffusa mediante epoca Edo ciononostante scaturire prevedeva una rapatura (oggi non ancora praticata) dei capelli non solo della davanti perchГ© della porzione alta della inizio sopra cui venivano riportati i capelli restanti, raccolti durante una coda di cavalcatura.

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

No Image
No Image
No Image